NOTA BENE: se sei ancora connesso/a al tuo account, puoi rimuovere l'autenticazione a due fattori nelle impostazioni del tuo account OneDoc. Clicca su "Disattivazione dell'autenticazione" e inserisci la tua password per disattivarla automaticamente per il tuo account.
Ho perso il mio telefono
- Se hai attivato l'autenticazione a due fattori e sei connesso al tuo account OneDoc, vai nelle impostazioni del tuo account e disattiva l'autenticazione a due fattori inserendo la tua password OneDoc.
- Se non sei più connesso/a al tuo account e non hai accesso ad un codice di backup attivo, l'unica soluzione è eliminare definitivamente il tuo account OneDoc e tutti i dati associati.
Ho comprato un nuovo telefono
- Ti consigliamo di eseguire un backup del tuo vecchio telefono prima di sostituirlo. Ciò ti permetterà di ripristinare la configurazione dell'applicazione sul nuovo dispositivo, in modo da poter continuare a usufruire dell'autenticazione a due fattori.
- Altrimenti, puoi annullare l'autenticazione a due fattori sul vecchio telefono e riattivarla di nuovo sul nuovo telefono nelle impostazioni del tuo account OneDoc.
- Se non sei più connesso/a al tuo account e non hai accesso ad un codice di backup attivo, l'unica soluzione è eliminare definitivamente il tuo account OneDoc e tutti i dati associati.
I miei codici di autenticazione OTP non funzionano
In questo caso, l'ora potrebbe non essere sincronizzata correttamente nell'applicazione OTP. Per impostare l'ora corretta, procedi nel modo seguente:
- Sul tuo dispositivo, vai nel menu principale dell'applicazione OTP.
- Accedi alle impostazioni, dopodiché seleziona "Correzione dell'ora per i codici" e infine "Sincronizza ora".
- Nella schermata successiva, un messaggio confermerà che l'ora è stata sincronizzata nell'applicazione. A questo punto dovresti essere in grado di connetterti. La sincronizzazione si applica solo all'ora interna dell'applicazione OTP. La data e l'ora del dispositivo non vengono modificate.
Se non riesci in nessun modo ad accedere al tuo account o a disattivare l'autenticazione a due fattori nel tuo account OneDoc, contatta il nostro team di assistenza.