Una volta effettuata la ricerca per nome del medico/terapista o per specialità, sarai reindirizzato/a sulla pagina del profilo del professionista sanitario, sulla quale potrai selezionare un appuntamento tra le disponibilità del calendario intitolato "PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO ONLINE" (a destra della pagina). Per fare ciò:
- Scegli il luogo di consultazione qualora ti vengano proposti più luoghi di consultazione.
- Scegli un professionista sanitario nel caso in cui te ne siano stati proposti più d'uno.
- indica se sei un paziente abituale o un nuovo paziente, nel caso in cui ti venga posta questa domanda.
- Scegli tra una consultazione in loco o un videoconsulto se ti viene posta questa domanda.
- Scegli un motivo di consultazione dall'elenco a tendina. Se nessuno dei motivi suggeriti corrisponde a quello che stai cercando, dovrai contattare telefonicamente il segretariato per vedere quali alternative sono disponibili.
- Scegli la fascia oraria che preferisci tra quelle disponibili. Puoi cliccare sul pulsante "Vedi più disponibilità" per vedere gli orari disponibili per un'intera giornata, oppure utilizza le frecce a destra e a sinistra per vedere più opzioni.
- Clicca sulla fascia oraria che preferisci.
- Sarai quindi reindirizzato/a sulla pagina di accesso per confermare l'appuntamento. Se possiedi un account, devi semplicemente effettuare l'accesso. Se non hai ancora un account OneDoc, dovrai registrarti (vedi "Come creare un account OneDoc" per maggiori dettagli).
Non riesci a prenotare un appuntamento
Se il calendario del medico non mostra alcuna disponibilità e la dicitura "Prenotazione appuntamenti online attualmente non disponibile", significa che il medico non ha aperto nuove fasce orarie per la prenotazione online.
In caso di problemi nella creazione del tuo account OneDoc, consulta la seguente sezione: Non riesco a creare il mio account OneDoc.