Ecco come fare per spostare (o semplicemente annullare) il tuo appuntamento per la vaccinazione:
- Se l'appuntamento è stato prenotato online su OneDoc:
Per prima cosa dovrai annullare l'appuntamento nel tuo spazio OneDoc, nella sezione "Appuntamenti".
Successivamente, potrai prenotare un altro appuntamento online presso il professionista sanitario/centro di vaccinazione (in base alla disponibilità, poiché gli slot disponibili sono limitati e dipendono dalle linee guida e dalle raccomandazioni dei Cantoni).
- Se l'appuntamento non è stato prenotato online su OneDoc:
In tal caso, non potrai annullare la tua prenotazione tramite OneDoc e dovrai contattare il centro/professionista presso il quale hai prenotato la vaccinazione per informarlo.
Non vedo il mio appuntamento per la vaccinazione nel mio account OneDoc
È normale. Ciò significa molto probabilmente che l'appuntamento non è stato prenotato online, ma direttamente presso il centro di vaccinazione/professionista sanitario/hotline del cantone.
Questo è spesso il caso degli appuntamenti per la seconda dose del vaccino Covid-19, che possono essere fissati direttamente con i pazienti (di solito subito dopo la prima iniezione).
Se l'appuntamento non è stato prenotato online, non apparirà nella sezione "Appuntamenti".
Ciò può anche significare che la prenotazione online non è stata effettuata correttamente o che la prenotazione è stata effettuata tramite una piattaforma online diversa da OneDoc.
Puoi semplicemente riprovare a prenotare un appuntamento online finché non riceverai un'e-mail di conferma da parte di OneDoc o finché non vedrai il tuo appuntamento nella sezione "Appuntamenti".