Le condizioni di annullamento di un test Covid-19 prenotato online tramite OneDoc sono generalmente uguali a quelle di tutti gli altri appuntamenti medici prenotati su OneDoc.
Tuttavia, alcuni centri consentono cancellazioni fino a 5 minuti prima dell'appuntamento.
- Annullare un appuntamento dal mio account OneDoc
- Annullare un appuntamento dall'e-mail di conferma dell'appuntamento
- Non riesco ad annullare il mio appuntamento su OneDoc
Dal tuo account OneDoc
- Accedi al tuo account OneDoc cliccando su "Login", dopodiché clicca su "Appuntamenti".
- Seleziona l'appuntamento che desideri annullare, quindi clicca su "Annulla l'appuntamento".
- Conferma cliccando su "Conferma".
- Un messaggio verde con la scritta "L'appuntamento è stato cancellato!" apparirà brevemente in alto a destra dello schermo per confermare la cancellazione.
- Riceverai quindi un'e-mail di conferma dell'avvenuta cancellazione nella tua casella di posta elettronica.
Dall'e-mail di conferma dell'appuntamento
Puoi annullare l'appuntamento anche direttamente dall'e-mail di conferma che ricevi dopo aver prenotato l'appuntamento online. Per fare ciò, basta cliccare sul pulsante "Annulla l'appuntamento" presente nell’e-mail!
Non riesci ad annullare l'appuntamento prenotato online su OneDoc
Un appuntamento prenotato online tramite OneDoc può essere annullato fino a 24 ore prima dell'orario previsto. In alcuni centri, gli appuntamenti prenotati online per i test Covid-19 possono essere annullati fino a pochi minuti prima dell'appuntamento. Dopo questo termine, la cancellazione online non è più possibile, per cui dovrai contattare telefonicamente il segretariato del professionista sanitario. OneDoc non potrà aiutarti a cancellare l'appuntamento.
Se l'appuntamento che desideri annullare non compare nel tuo spazio OneDoc, potrebbe significare che l'appuntamento è stato fissato direttamente dal medico o dal suo segretariato. In questo caso, ti invitiamo a contattare telefonicamente il professionista sanitario, poiché OneDoc non ha accesso alle agende dei professionisti sanitari.